Home Page Calendari Personalizzati:

CLICCA QUI per vedere tutti i modelli disponibili

 
     
     

FAQ: Domande frequenti sui Calendari Personalizzati,

Frequently asked questions.

Caro Utente, qui troverai una lista di domande e risposte più frequenti sui Calendari Personalizzati che ci vengono poste via e-mail da nuovi e vecchi clienti:

 

1) I Prezzi dei Calendari Personalizzati indicati sul sito sono validi per qualsiasi quantità?

I Prezzi esposti nelle pagine del sito, sono sistemati chiaramente per quantità a partire da 50, 100 o 200 Pezzi in sù (in base al modello del calendario personalizzato scelto) e sono comprensivi di stampa ad 1 colore, non ci sono spese accessorie da considerare eccetto le spese di spedizione che sono fisse ad Euro 7,50 + Iva (qualsiasi quantità). Se sei nella pagina principale del Sito, per visualizzare tutte le tipologie di calendari e prezzi basta cliccare sui link in alto nella pagina o nelle foto piccole verso il centro pagina, quelle con la dicitura: "Offerte a partire da".

2) I prezzi dei calendari personalizzati presenti sul sito sono sempre aggiornati o ci potrebbero essere degli aumenti?

I Prezzi presenti sul sito fin quando non saranno cambiati sono sempre validi anche in caso di aumenti inaspettati delle materie prime, gli eventuali preventivi ricevuti in precedenza resteranno validi per 30 giorni a partire dalla data di ricezione.

3) I Calendari personalizzati presenti sul sito sono sempre disponibili o ci potrebbero essere degli articoli esauriti?

I Calendari personalizzati presenti sul sito mediamente sono tutti disponibili fino al 15 Novembre, dopo tale data se un articolo non sarà più disponibile sarà inserita la scritta "ESAURITO" accanto al nome del calendario, comunque oltre oltre il 15/11 potrà capitare che un articolo che dovrebbe essere disponibile potrà essere "NON DISPONIBILE", non dipende da noi, ma dalla scarsa comunicazione in tempi reali delle Fabbriche, il problema non è risolvibile in nessuna maniera (in quei periodi non rispondono nemmeno al telefono) e dopo tale data i calendari si possono esaurire da un giorno all'altro, in questi casi appena avremo esiti negativi su eventuali articoli esauriti daremo tempestiva comunicazione al cliente e vedremo il dà farsi con un altro articolo sostitutivo dal costo uguale (se il cliente è d'accordo) o l'eventuale annullamento dell'ordine.

4) Ho letto che invierete sempre delle bozze grafiche prima di andare in stampa, ma se la bozza non mi va bene cosa succede? Ci sono dei costi aggiuntivi?

Le Bozze di stampa sono sempre gratuite (modifiche comprese), fin quando non ci sarà da parte vostra l'ok definitivo.

5) Posso acquistare più modelli di calendari personalizzati? ad esempio 4 soggetti diversi da 100 pezzi ed avere il prezzo della colonna da 400 pezzi per tutti e 4 i modelli?

Si può fare benissimo, quello che conta per rientrare nella scontistica è la quantità finale da stampare, ovviamente la grafica e la dimensione di stampa deve essere uguale per tutti i 400 pezzi, quindi devono essere calendari con lo spazio di stampa compatibile tra loro, cioè se ordina 200 calendari personalizzati formato 29 x 47 e 200 calendari personalizzati formato 33 x 49 sono compatibili tra loro (la stampa pubblicitaria da fare nello spazio bianco va bene per entrambi perchè si differenziano di poco), ma se compra 200 calendari personalizzati formato 14 x 47 ed altri 200 formato 33 x 49 non sono compatibili tra loro (non possiamo stampare una pubblicità piccola nel calendario più grande o viceversa), quindi in questi casi si devono effettuare 2 lavorazioni diverse e i prezzi si devono considerare quelli della colonna da 200 pezzi.

6) Sono un nuovo cliente, vorrei effettuare un ordine, come devo procedere?

Per effettuare un ordine si deve inviare via e-mail una richiesta d'ordine contenente i seguenti dati (fondamentali per poter effettuare l'esatto preventivo): Modello e nome del calendario personalizzato (esempio: silhouette multicolor), colore/i (se si tratta di olandesi blu, rossi, verdi etc.), ogni calendario ha un nome univoco, specificare sempre la quantità occorrente e lavorazione da effettuare (ad esempio: stampa ad 1 colore, 2 colori, 3 colori, Quadricromia (full color). Fatto questo riceverete via e-mail un preventivo dettagliato, per proseguire con la lavorazione definitiva bisogna in ogni caso confermare il nostro preventivo tramite e-mail (causa esperienze negative non si accettano ordini telefonici).

7) Vorrei avere un preventivo di stampa ad 1 o più colori per dei calendari personalizzati, la quantità dipende dal prezzo che mi fate...

Il preventivo di stampa è legato alla quantità occorrente e non viceversa. Questo è un lavoro altamente Artigianale che comporta dei costi fissi che si possono ammortizzare solo attraverso dei quantitativi, quindi è essenziale per ricevere un preventivo indicare oltre che il modello o i modelli sia la quantità che il numero di colori da stampare.

8) Non ho premura, mi servono dei calendari personalizzati entro il 20 Dicembre, che tempo ho a disposizione per confermare l'ordine?

I tempi medi di consegna dei Calendari Personalizzati sono di circa 15/20 giorni lavorativi dalla conferma d'ordine del nostro preventivo, in caso di consegne tassative è bene specificarlo in fase di richiesta d'ordine (esempio ci serve il materiale con consegna tassativa entro e non oltre il ....). Se invece avete bisogno la consegna nella seconda metà di Dicembre o i primi 15 giorni di Gennaio è buona norma pensarci entro metà Novembre (sia per le multitudini di ordinazioni che ci pervengono per la regalistica di fine anno e che quindi ci intasano di lavoro e sia per i trasporti nazionali che vanno in TILT nel periodo natalizio). Confermando anticipatamente gli ordini non correrete rischi di trovare in secondo tempo sul sito calendari di vostro gradimento esauriti, non correrete il rischio a fine novembre o i primi di dicembre di veder rifiutata una richiesta d'ordine perchè potremmo essere intasati, non dovrete pagare anticipatamente di 1 o 2 mesi (basta pagare qualche giorno prima della spedizione, esempio per consegne il 20 dicembre basta pagare il 12-15 Dicembre anche per ordini confermati a Ottobre), eventualmente l'unico impegno da parte vostra è che dopo la conferma della bozza di stampa l'ordine non potrà essere modificato con variazioni, dimenticanze, aggiunte etc. in quanto stamperemo i vostri calendari e li terremo in nostro deposito fino a spedizione avvenuta, quindi non sono più modificabili.

9) Ho vari file spezzettati, cioè un file con il mio logo, un altro file con un disegno e varie scritte ma non riesco a comporle in unico file, posso inviarli lo stesso o devo farmi fare il lavoro da un grafico?

Può inviarli lo stesso, la composizione la possiamo creare noi, basta indicare orientativamente (se avete esigenze precise, se no facciamo noi) come creare la composizione in modo da poter creare una prima Bozza Grafica da sottoporle.

10) In che formato grafico devo inviarle i file?

I file grafici da noi preferiti sono file vettoriali nei formati .ai oppure .eps Se usate programmi raster tipo Photoshop o similari inviare il formato grafico originale (ad esempio .psd o quel che è), preferibilmente evitare di salvare nei formati .jpg o similari perchè si perde parte della qualità grafica originaria. Se usate altri programmi inviare sempre il file nel formato originale del programma usato (se abbiamo problemi ad aprirlo vi ricontattiamo). In caso abbiate a disposizione solo un formato .jpg o altri formati simili e "se non siete pratici": evitare con altri programmi di ingrandirli o rimpicciolirli perchè peggiorereste solo la situazione, eventualmente in caso di manipolazioni da voi create si prega inviare sia il o i file originari .jpg in vostro possesso, sia l'impostazione da voi creata per il risultato finale. Se usate Corel Draw salvare il file direttamente in formato .ai o .eps

11) Vorrei ordinare dei calendari personalizzati con stampa Rossa, ma il file in mio possesso è in colorazione Blu, devo inviare il file nel colore di stampa da me desiderato o potete farlo diventare voi Rosso?

Non ha importanza il colore del file inviato, non stampiamo i Calendari con una stampante, realizzato l'impianto stampa noi carichiamo manualmente gli Inchiostri da stampa (se la stampa si deve fare Rossa carichiamo in macchina il colore rosso, se la stampa si deve fare blu carichiamo in macchina il colore Blu. Quindi è indifferente il colore del file, basta indicare i colori di stampa scrivendoli.

12) Ho bisogno di stampare il mio logo con un colore pantone è possibile?

Gli inchiostri da stampa Serigrafici sono realizzati tramite mescola manuale, è possibile riprodurre qualsiasi colorazione che si avvicini all'originale, è quasi impossibile riprodurre il pantone alla perfezione (d'altronte non ci riescono nemmeno le normali stampanti laser o inkjet).

13) Scusi la domanda ma in passato ho avuto brutte esperienze con i calendari personalizzati economici a causa della consegna effettuata con molti calendari macchiati di colore o stampati malamente con lettere otturate etc. In questo caso se farei da voi un ordine è previsto un rimborso o altra soluzione sulle vostri calendari con stampa non idonea?

Nei Rari casi in cui capitano, i Calendari Personalizzati Macchiati li buttiamo via e non li consegniamo al cliente, eventualmente se ci dovrebbero essere mancanze per via di calendari non sostituibili fattureremo al cliente solo i calendari consegnati. Comunque, ripeto: sono casi molto rari.

14) Dovrei stampare 50 Calendari Olandesi e 50 Calendari Personalizzati Illustrati il prezzo è quello della colonna da 100 Pezzi?

Purtroppo non si possono stampare 50 calendari personalizzati olandesi e 50 Illustrati, il minimo da considerare è scritto nella colonna del calendario di appartenenza (quindi 100 Pezzi per gli olandesi) e 100 pezzi per gli illustrati (tranne chè non prenda qualche calendario personalizzato più costoso che è in confezione da 50 pezzi ed è segnato sul sito con confezione minima da 50).

15) Dovrei stampare 200 Calendari Personalizzati con 2 grafiche diverse, il prezzo mi viene quello della colonna da 200?

Essendo 2 grafiche diverse si devono considerare 2 lavori diversi uno dall'altro e quindi non sono cumulativi per la quantità. In questo caso si deve considerare come prezzo base per entrambe le grafiche il prezzo della colonna da 100 Pezzi.

16) Mi serve un campione stampato del mio file per valutare un futuro acquisto di circa 800/1000 calendari personalizzati.

Non possiamo inviare campioni singoli di lavorazioni su richiesta, se si deve valutare un futuro ordine di molti pezzi l'unica soluzione è effettuare un primo ordine sul minimo acquistabile con stampa personalizzata, cioè 50/100/200 pezzi con stessa grafica (il minimo in base al modello scelto).

17) Dovrei effettuare un ordine per dei Calendari Personalizzati, la consegna mi servirebbe tra un mese circa, ma il pagamento lo posso effettuare solo tra una ventina di giorni, devo per forza fare il pagamento subito per far avanzare un eventuale ordine?

Il pagamento lo può effettuare anche 2/3 giorni prima che parta la merce in spedizione, non necessariamente si deve saldare al momento della conferma d'ordine, gli ordini avanzano ugualmente fin quando sono pronti per la spedizione, in ogni caso è disponibile con 5 euro in più anche il servizio in contrassegno, cioè può pagare l'intero importo al corriere a ricevimento merce.

18) Cose da evitare: Dovrei effettuare un ordine per dei Calendari Personalizzati, quest'anno ero indeciso e ci ho pensato tardi, la consegna mi serve al massimo tra una decina di giorni.

Molti articoli a causa della vastissima scelta li compriamo sul venduto... In 10 Giorni a volte le fabbriche dei calendari neanche c'è li consegnano (perchè sono intasate anche loro) e quando arrivano ancora si devono stampare con la vostra pubblicità e spedire (non considerando la coda delle altre lavorazioni al seguito)....

19) Cose da evitare: Il Cliente mi ha confermato il seguente ordine (periodo: fine novembre/primi di dicembre), segue riepilogo....etc, etc., per quanto riguarda la consegna me li faccia pervenire al massimo entro il 15 dicembre, se no il mio cliente non li vuole più, spedizione in contrassegno.

Ciliegina finale: Spedizione in contrassegno: così mal che vada anche se il corriere ritarda la consegna o il vostro cliente cambia idea, non ve li prendete giusto?... Queste fantascientifiche richieste di lavorazioni studiate ad hoc vengono "TUTTE" sistematicamente rifiutate, tranne accordi diversi (ad esempio: possiamo garantire la spedizione entro il 20/22 Dicembre, attenzione alla parola spedizione e non consegna, noi non possiamo comandare sui corrieri, non possiamo prevedere eventuali ritardi o giorni di consegna esatti per il fine anno. Possiamo solo affidargli le spedizioni). A fine Novembre o primi di Dicembre c'è da considerare che le fabbriche sono al massimo del caos (è un lavoro stagionale anche per loro), c'è da considerare che alcuni modelli da un giorno all'altro vanno in esaurimento, quindi possibilmente dopo 2/4 giorni dalla conferma d'ordine dobbiamo avvisare il cliente che uno o due modelli che ha ordinato sono esauriti....restiamo in attesa di risposta sul dà farsi, c'è da considerare che c'è il caos anche da NOI perchè abbiamo un mare di lavorazioni da effettuare, c'è da considerare che è un lavoro artigianale che dura appena 2 mesi circa e che non si possono accontentare tutti, non ci si può organizzare con più personale qualificato perchè il periodo è troppo breve e come richiede sempre qualcuno ogni anno non si tratta di fare più o meno cortesie o di lavorare un ora o 2 ore in più (in questo periodo lavoriamo anche 16 ore giornaliere inclusi i festivi, di più non si può fare), è come se andaste in un officina meccanica che avrebbe da aggiustare altre 300 auto prima della vostra... Oltre chè, scusate se mi ripeto: I corrieri dai primi di dicembre a causa delle migliaia di spedizioni giornaliere di pacchi natalizi, non consegnano più in due giorni, ma possono consegnare anche in 5/7 giorni lavorativi (a seconda della mole di lavoro che hanno).

 

 

 

 

 

Informazioni e Preventivi: E-Mail centropubblicita.ws@gmail.com Tel.: 349.07.41.247

 

Molte altre nostre offerte li trovi su EBAY:

Feedback Ebay

 

Home Page Calendari Personalizzati:

CLICCA QUI per vedere tutti i modelli disponibili